In caricamento...
  • magazzino

Stagnatura elettrolitica nastri e fili

Attitudini ed Impieghi

I nastri stagnati elettroliticamente trovano largo impiego nei settori : automotive,elettronica,elettrotecnica,radio e TV. Vengono anche utilizzati per la produzione di terminali,capicorda,contatti a molla,Relais,interruttori,faston, connettori, sbarre collettrici, morsetti elettrici, distributori elettrici, connettori a spina, contatti elettrici, motori elettrici . Il processo di stagnatura elettrolitica , può essere eseguita su nastri di :

  • Ferro
  • Rame
  • Bronzo
  • Ottone
  • Alpacca

Il prodotto finito è conforme alle regole tecniche della vigente Direttiva RoHS.

Specifiche nastri

Larghezza da mm.18 mm.180

spessori da mm.0,20 a max. mm.1,5

Ingresso : Ø interno mm.400 e 500 peso max. kg.1.200

Uscita : Ø interno mm.400 e 500 peso max. kg.1.200

Non siamo attrezzati per il trattamento di nastri avvolti su bobine ed il trattamento di più nastri contemporaneamente ( bobinati ). Per un riavvolgimento a regola d’arte è necessario che, per i nastri con spessori da mm.0,20 a mm.0,40 ci vengano fornite delle “anime” di cartone tagliate a misura.

Specifiche trattamento

Siamo in grado di fornire il rivestimento di stagnatura elettrolitica da minimo di 1 µm ad un massimo di 10 µm con le seguenti rifiniture ed aspetti superficiali:

  • Lucido / Bright
  • Opaco / Matt

Al fine di migliorare le performance qualitative del prodotto fornito è possibile apporre un sotto-strato/flash ( max 0,5 µm ) di :

  • Rame -> per favorire la saldabilità;
  • Nichel -> per aumentare il livello di protezione dalle ossidazioni.

SOLO per il trattamento dei Nastri di Ferro devono essere utilizzati entrambi, tassativamente.

Su richiesta, previo invio di specifiche tecnica, è possibile eseguire l’analisi di fattibilità relativa al trattamento di stagnatura elettrolitica su nastri pre-tranciati. Le prove di determinazione della copertura di stagno vengono eseguite da SEPAI S.r.l. mediante l’utilizzo di apparecchiatura a raggi X FISCHERSCOPE X-RAY. Su richiesta può essere rilasciato “certificato di controllo spettrografico 3.1 secondo norma UNI EN ISO 10204:2005”.

Caratteristica Test Valore Note
Solder Pool Prova MIL-F-14256D N.4.7.7.1 > 450mm² Aspetto della saldatura lucido,con bordi ben delineati e nessuna evidenza di fenomeni di spattering

La prova di saldabilità è da considerarsi : SODDISFACENTE

TUTTI i materiali sottoposti a trattamenti galvanici sono altamente deperibili pertanto è nostra cura del nostro personale specializzato ed adeguatamente formato prestare la massima attenzione, alla movimentazione ,imballo e conservazione degli stessi.

sepai-logo sepai-logo
sepai-logo sepai-logo